1° Cinghios Treffen val Formazza

Si sa che organizzare un giro in moto in inverno è molto più che una scommessa, sono tante le variabili ed il tempo è la peggiore. Mentre se in estate/primavera becchi la lavata basta un'antipioggia, in inverno se ti va male nevica e li non ci sono santi che tengono.

Due giorni prima del 1° Cinghios ha nevicato qui in basso e la cosa mi preoccupava perchè metteva a rischio la mia capatina...

Il Cinghios Treffen è il primo motoraduno invernale che si svolge in Val Formazza a circa 1200 mslm e data la vicinanza mi stuzzicava l'idea di andarci, se pur per poco tempo.

Partenza il sabato verso mezzogiorno da casa, temperatura 8°, accettabile per la stagione(14 gennaio 2017) e così fino a Crevoladossola, poi si sale e lentamente scende. A Ponte Formazza il termometro della Stelvio segna -3° ma sopportabili. Purtroppo non posso parcheggiare insieme alle altre moto....la gomma stradale/estiva sulla neve è come una saponetta. Pace la lascio fuori sulla strada.

Mi reco subito a prendere da bere, un bel vin brulè(mi ricorda l'Elefanten)che mi scalda a dovere.

Mentre faccio alcune foto non posso non notare, con mia sorpresa, un Mulo meccanico. Per chi non lo sapesse il 3x3 o Mulo Meccanico era un mezzo costruito dalla Moto Guzzi nei primi anni '60 destinato alle truppe alpine, prodotto in circa 200 esemplari, aveva la particolarità di essere un 3 ruote motrici e fornito di cingoli.

Il piazzale del raduno non è enorme e si contano una trentina di moto, ache dal Canton Vallese(CH).

Dopo aver fatto quattro chiacchere con degli amici inizia a tormentare e allora decido di rientrare alla base.

Tutto sommato un'ottima iniziativa, spero che proseguano nei prossimi anni.