30° Anniversario Guzzi Fan Lèman(Valeyres sous Rances CH)

Il trentesimo anniversario di un Moto Guzzi club è importante e se si svolge a pochi km da casa parteciparvi è quasi un obbligo.

Che si trattasse solo di una toccata e fuga di un giorno era già prefissato, in fondo 560 km tra andata e ritorno sono relativamente pochi.

Partenza da Gravellona Toce alle 9 ed si arriva al raduno verso le 13. Il Passo del Sempione ormai è qualcosa di familiare, invece la zona del lago Lèman non è poi così battuta, i posti "nuovi" rendono meno pesante il viaggio.

All'arrivo al raduno ci accolgono dei centurioni Romani, bella idea penso, che ci offrono il loro gadget senza chiederci l'iscrizione, cosa ormai rara. Il posto è bello, tutto racchiuso in un boschetto con un bel prato per le tende.

Alla cassa accettano sia i franchi svizzeri che gli euro e con un cambio onesto. Verso le 14 arriva un furgone da cui vengono scaricate le Guzzi in listino, o almeno una buona rappresentanza: una MGX21, una Eldorado 1400, una V9 Bobber, una V9 Roamer ed una V7 III Carbon. Ormai ai raduni Moto Guzzi è molto raro che vengano esposti i modelli nuovi.

Il pomeriggio è allietato dal "lancio del bicilindrico", ovvero i partecipanti devono lanciare un pezzo di motore Guzzi(metà carter+cilindri+teste+coprivalvole) più lontano possibile.

Purtroppo l'ora del rientro si avvicina, salutiamo amici vecchi e nuovi e saltiamo in sella alla volta dell'Italia.

Grazie Guzzi Fan Lèman, il vostro raduno è stato un successo.

 

Alcune foto del raduno qui.