Piccolo tour del Monferrato in solitaria

Il Monferrato, soprattutto quello Casalese, mi è sempre piaciuto. Quando ancora non avevamo figli io e mia moglie spesso la domenica mattina partivamo con il California III(rigorosamente solo strade statali) alla volta di Mombercelli(AT) dove c'era un agriturismo, ma di quelli ruspanti, si mangiava(e beveva) da Dio pagando una miseria.
Il percorso del giro era già stabilito a tavolino, volevo fare anche il lungo Po da S. Sebastiano a Casale M. visto che non l'avevo mai visto.
 Casualmente comprando Motociclismo di marzo(2017)viene proposto un itinerario proprio nel Monferrato, il quale aggiungeva al mio giro un paio di posti da vedere: Castelnuovo Don Bosco e Albugnano.
Partenza alle 9.00 direzione Casale Monferrato via statale e solo al rientro ho preso l'autostrada(purtroppo ero tirato con i tempi).
Prima tappa alla Cantina Sociale di San Giorgio Monferrato per un paio di souvenir del luogo.. :ubriaco , poi sosta veloce a Moncalvo per due foto.
Si riparte alla volta di Castelnuovo D. B. con una breve sosta ad Albugnano per visitare il Belvedere Motta: una vista impagabile, nonostante non fosse limpido al 100% si vedeva bene il Cervino.
Riparto verso San Sebastiano, Verrua, Cantavenna Camino costeggiando il Po per finire Casale M.
Non mi dispiace viaggiare da solo, posso gestire meglio le soste/foto e ho una scusa per non fermarmi a mangiare
Il Monferrato dal 2014 è stato inserito dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità, e con ragione!
Vi aggiungo qualche foto..

Questo è il link dell'itinerario QUI