Il mio primo viaggio in Olanda risale al 1999 quando avevo il California III e l'avvento della Stelvio, moto più votata al turismo a lungo raggio della precedente, mi ha fatto venire voglia di tornarci, ma stavolta non volevo limitarmi ai soli Paesi Bassi.
Il primo inghippo era che mia moglie non voleva fare 1000 km di autostrada. La soluzione infatti fu quella di farle prendere l'aereo fino a Lussemburgo all'andata e da Amsterdam al ritorno .
Quindi i 1 giugno al mattino presto si parte, destinazione aeroporto di Lussemburgo, ma questa volta passando dalla Francia. All'arrivo dell'aereo prelevo Chantal e si parte destinazione Bruxelles, circa due ore di strada. Il giorno dopo è dedicato a visitare la capitale belga ed il birrificio Cantillon.
Il giorno seguente si parte per Brugge ma con una tappa a Gand la capitale delle Fiandre orientali. Brugge è una cittadina incantevole.
La mattina dopo la destinazione è Texel, un'isola dell'Olanda del nord ma si passa per lo Zeeland una regione dei Paesi bassi sul mare, un susseguirsi di ponti e dighe.
La mattina successiva si parte per Sliedrecht ovvero a casa di mio suocero per l'ultima tappa del viaggio nel BENELUX.
Il rientro sarà in solitaria attraversando la Germania e varcata la porta del mio garage i km totali saranno 2600.
https://www.dropbox.com/scl/fo/7oowgtw8rvre696htsboe/AIGXwvOUBhSPt4SxQMpIAIs?rlkey=8of6985hcuvug637y4swz2ul7&st=00pntilt&dl=0